Skip to main content
Menu

Superconti mette a disposizione delle aziende la possibilità di acquistare a condizioni di vendita molto vantaggiose dei buoni spesa per i propri lavoratori.

Per quantitativi oltre i 2.500€ di buoni acquistati vengono applicate scontistiche incrementali veramente convenienti.

Inoltre per rispondere al meglio a qualsiasi necessità i buoni possono essere personalizzati.
Ad esempio è possibile:

  • inserire il logo aziendale (formato .PNG);
  • scegliere i tagli degli importi;
  • inserire i nominativi dei beneficiari;
  • scegliere se riceverli cartacei o elettronici (quelli elettronici possono essere utilizzati nei nostri punti vendita direttamente dagli smartphone dei lavoratori).

I buoni spesa aziendali Superconti sono documenti di legittimazione ex articolo 2082 del Codice Civile e perciò spendibili per il loro intero valore in tutti i punti vendita Superconti (presenti nelle province di Perugia, Terni, Macerata, Rieti, Viterbo e Roma).

Per di più beneficiano a pieno titolo di tutti i vantaggi previsti dalla vigente normativa:

  • per il dipendente i buoni spesa aziendali rientrano nella disciplina dei fringe benefit quali elementi aggiuntivi alla retribuzione vera e propria, e non scontano alcuna tassazione fino a concorrenza dell’importo di euro 258,23 per periodo di imposta;
  • per l’impresa, infatti, il costo sostenuto per l’acquisto rientra tra i costi integralmente deducibili ai sensi dell’art. 95 del TUIR.

Infine, solo per l'anno 2023, l’articolo 40 del D.L. 48/2023, in deroga all'art. 51 co. 3 del TUIR, ha innalzato la soglia di esenzione ad euro 3.000, comprendendo anche le somme relative alle utenze domestiche, per i soli lavoratori dipendenti con figli a carico, previa apposita dichiarazione al datore di lavoro e che la manovra di bilancio per il 2024, a partire da tale anno, ridetermina detto limite in euro 2.000 per i lavoratori dipendenti con figli a carico e euro 1.000 per gli altri lavoratori.

Per tutte le informazioni siamo a tua disposizione: chiamaci al numero di telefono 0744/803920 o manda un'email a sonia.fratoni@superconti.com